Chi alla Meraviglia chiude gli occhi, di Morte sente tredici rintocchi
Francesco Dimitri, Pan
Una frase a effetto ricchissima di significato. La Meraviglia, quella cosa capace di far restare bambini per tutta la vita, quella cosa che riesce a farti vedere i colori dove tutti gli altri vedono il grigio, quella cosa "che non si dovrebbe fare".
Fosse per me, questa frase diventerebbe lo slogan del fantastico, lì dentro c'è racchiuso tutto il senso di un genere che si carica sulle spalle il peso e l'onore di far vedere e far pensare oltre i limiti che la vita, la società, la cultura dove viviamo ci pongono, di superare le barriere che la razionalità ci preclude.
Credere all'incredibile è un gioco che ti fa sentire vivo, esattamente come sognare è un'attività indispensabile per il cervello umano. Magari un giorno scopriremo che la nostra percezione del mondo era solo una piccola parte di ciò che ci circonda, e noi lettori del fantastico diremo: "noi lo sapevamo già!"
p.s.
Qui potete trovare un'anteprima di Pan (che uscirà il 4 giugno in libreria):
www.fantasymagazine.it/anteprime/9003
E qui un'intervista che ho fatto a Francesco Dimitri:
www.fantasymagazine.it/interviste/9002
Non l'avrei saputo dire meglio..
RispondiElimina...grazie!
Francesco (Dimitri)
Se non ti conoscessi già, vorrei conoscerti, se non ti amassi già... ti amerei. Leggere il tuo blog è sempre un'ispirazione e tu sembri persino bello ;-P
RispondiEliminabaci
tua
la solita
Cerakote Titanium | TITanium Art
RispondiEliminaCerakote Titanium has a solid ceramic core. It is sunscreen with zinc oxide and titanium dioxide highly graphite. This titanium nose jewelry premium cerakote implant grade titanium earrings stainless steel structure is one titanium ingot of the revlon titanium max edition most